Chi siamo


“SALAH” è un’associazione di volontariato ai sensi della legge 11 agosto 1991, n. 266 e come tale non ha fini di lucro neanche indiretto ed opera esclusivamente per fini di solidarietà.

Dettagli


Al fine di svolgere le proprie attività l’Associazione si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.

L’associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, ai sensi dell’art. 7 della legge n. 266/1991 della partecipazione ad altre associazioni, società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

L’associazione potrà inoltre svolgere qualsiasi altra attività culturale o ricreativa e potrà compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare, purché operi per il migliore raggiungimento dei propri fini istituzionali.

L’associazione è aperta a chiunque condivida principi di solidarietà.

Cosa facciamo


L’associazione svolge funzioni di servizio sociale e assistenziale a favore dei richiedenti asilo politico, degli immigrati e delle loro famiglie, degli indigenti, dei bisognosi e degli emarginati in evidenti situazioni di disagio sociale ed economico.

Attività


  • Assistenza sociale e socio sanitaria;
  • Ricerca ed erogazione di servizi attinenti ai diritti sociali e civili;
  • Interventi formativi, informativi e di volontariato.

Obiettivi


  • Promuovere iniziative e attività di mutuo aiuto e mutuo soccorso;
  • Svolgere iniziative di prevenzione al disagio sociale;
  • Azioni di contrasto alla povertà ed inclusione sociale.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!