Vi ringraziamo per l’aiuto dello scorso anno ma quest’anno possiamo e dobbiamo fare di più.
Insieme alla Casa di Accoglienza S.M. Goretti e alla cooperativa sociale e di solidarietà Migrantesliberi, ci adoperiamo ogni giorno per supplire alle mancanze del sistema politico che, preoccupato solo ad aumentare il numero dei consensi elettorali, riesce solo a promettere ricette lampo per risolvere il fenomeno delle migrazioni.
Noi abbiamo poche certezze, ma una di queste è che le soluzioni passano dal lavoro quotidiano, lento ma inesorabile, di tutti coloro che non fanno solo assistenza, ma organizzano corsi di formazione, promuovono eventi finalizzati all’integrazione e facilitano l’inserimento nel mondo del lavoro.
Perché se è vero che il nostro Paese sta invecchiando e che avremo bisogno degli immigrati per poter pagare le nostre pensioni future, allora dovremmo provare a investire sull’immigrazione guardandola come risorsa e non come un problema.

Ma è chiaro che un politico ha troppa paura di perdere voti per poter dire cose del genere, ce ne fosse uno che li voglia perdere davvero dei voti in cambio di una lungimiranza politica che ormai releghiamo a figure che rappresentavano l’Italia di qualche decennio fa. Che tristezza!

cinque per mille
Con il tuo cinque per mille sarà possibile continuare a occuparsi degli ultimi e lo faremo in collaborazione con tutti coloro che condividono il nostro modo di portare solidarietà.
Un sorriso, una mano, un aiuto concreto. Codice Fiscale 90077810720.
E’ un piccolo gesto che vale più di 5 x 1000 parole.